Accessibilità

Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

Progetto #siamo tutti italiani#

Pannello su Bergamo realizzato nell'ambito del corso di potenziamento sui beni culturali dal titolo "I beni cutlurali: conoscenza, tutela, valorizzazione", durante i mesi di didattica a distanza, quale approfondimento disciplinare e culturale e quale attestazione di solidarietà verso i nostri connazionali residenti nella città di Bergamo, una tra le città maggiormente colpite dal Coronavirus.

Nell'ambito della didattica a distanza, oltre a Bergamo sono state studiate le principali città della Lombardia, del Veneto e dell'Emilia Romagna, ovvero le regioni maggiormente colpite dal Coronavirus.

Tale attività didattica ed educativa è stata condotta dal prof. Fabio Zarbo in seguito alla ri-progettazione disciplinare in osservanza della nota ministeriale 388 del 17 marzo 2020 e della circolare dirigenziale di pari data.

 

Ciò sempre nell'ottica di adattare gli obiettivi del corso di potenziamento alla intervenuta situazione di emergenza sanitaria, per motivare ulteriormente gli alunni nello studio e per far conseguire loro concreti  obiettivi educativi, come il senso di appartenenza ad una comunità, il senso di cittadinanza attiva e il senso di solidarietà, fino a farli sentire orgogliosi di essere italiani, così come recentemente auspicato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella